Settoplastica funzionale

buongiorno.dovrei fare un intervento di settoplastica funzionale con ipertrofia ai turbinati.l'unico modo di fare questo intervento è l'anestesia generale?perchè ho sentito dire che può essere fatto anche in astesia locale con sedazione.preferirei restare sveglio durante l'intervento.grazie in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sconsiglio assolutamente di eseguire l'intervento in anestesia locale. Oltre che il dolore nel corso dell'intervento, lo si puo' sentire anche nel post-operatorio. Poi, sarebbe anche uno stress inutile. In questo caso, l'anestesia generale è anche piu' sicura di quella locale. non comprendo, onestamente, la sua perplessità in merito: sicuramente verrà sottoposto prima a degli accertamenti diagnostici, oltre che ad una valutazione anestesiologica.
Mi dia retta, segua il consiglio del Chirurgo di sua fiducia!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori