Settoplastica funzionale

Gentili dottori,
Ho 21 anni e sin da quando ero piccola ho sempre avuto problemi di respirazione/russamento dovuti a deviazione del setto nasale. L'otorino mi ha consigliato l'intervento. Ma l'operazione è risolutiva? Apporta reali miglioramenti o i risultati sono incerti?

Cordialmente, Anna.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se la sindrome da ostruzione nasale è legata ad una deviazione del setto nasale ed a una ipertrofia dei turbinati, l'intervento chirurgico è risolutivo. Importante è che si metta nelle mani di un Chirurgo con una buona esperienza sulla chirurgia del naso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori