Settoplastica secondaria

buongiorno,
anni fa ho fatto una settoplastica per problemi respiratori (deviazione setto), ma mi avevano avvertito che il beneficio dell'intervento sarebbe potuto essere temporaneo e che dopo anni i problemi sarebbero potuti tornare. Ed infatti, sono tornato a respirare male, naso chiuso di notte, secchezza di bocca, affannosità di respiro durante lo sport, capacità respiratoria/olfattiva molto ridotta. (preciso che non soffro di allergie varie o sinusiti)

Prendere in considerazione una settoplastica-turbinoplastica secondaria dopo 7-8 anni è normale/frequente? comporta particolari accorgimenti chirurgici?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
La settoplastica se ben fatta non comporta mai problemi respiratori successivi.L'intervento secondario comporta qualche difficolta'in piu'del tutto risolvibile specie se il primo intervento non ha prodotto particolari problemi.Cordialita'

Paolo Carnevali