Turbinati, setto nasale e rinoplastica

Buonasera cari dottori,
ho fatto una visita privata da un otorino,il quale lavora anche presso un ospedale nella mia zona, perchè faccio fatica a respirare, ho costantemente la sensazione di naso chiuso.
Lui mi avrebbe consigliato di operare i turbinati e il setto nasale perchè deviato.
Mi chiedevo...
Se faccio l'operazione presso la struttura ospedaliera pubblica dove opera questo medico quanto mi viene a costare?
E' permesso effettuare anche una rinoplastica durante l'operazione oppure per quella devo aspettare e farla successivamente?
Se fosse possibile farla,influisce sul costo dell'operazione?
Mi sgomenterebbe un po' il fatto di dover subire due interventi al naso, ecco perchè vi chiedo se fosse possibile effettuarne due in uno e a che costo, perchè non so se posso permettermelo.
Vi ringrazio per l'attenzione e Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'intervento di settoplastica funzionale e di decongestione dei turbinati viene dispensato dal SSN e, pertanto, per lei non ha alcun costo. La parte estetica non viene passata e, pertanto, dovrebbe farla privatamente. Sia la parte funzionale che quella estetica possono essere eseguite nell'ambito della stessa seduta operatoria. Ora, sta a lei fare le relative considerazioni. Il costo di una rinoplastica è variabile e dipende dall'esperienza e dalla fama del Chirurgo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori