Operazione setto nasale deviato

salve...sono stato da un'otorinolaringoiatra e mi ha detto ke ho il setto nasale sinistro deviato e l'anno prossimo dovrò operarmi,volevo sapere un'altra cosa,siccome io ho una gobba nel naso volevo sapere se l'operazione comprende anke la diminuzione di essa x far si ke il naso sia curvo normalmente o se è una cosa a perta? e se è a parte quanto costa? e quanto costa anke quella del setto nasale? si possono fare assieme?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'intervento di settoplastica funzionale che ti è stata consigliata per la correzione della deformità del setto cartilagineo, non comporta alcuna modifica della piramide nasale, profilo, punta.
Certo, entrambi gli interventi (settoplastica e rinoplastica) possono essere fatti nell'ambito della stessa seduta operatoria. Circa i costi, questi variano dall'esperienza del Chirurgo e dalla struttura in cui viene effettuato l'intervento. Questa informazione ti verrà data dal medico cui deciderai di rivolgerti. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori