Setto nasale

buongiorno.dovrei fare un intervento in struttura pubblica al setto nasale e turbinati.avrei una curiosità.il mio naso e storto,quando faccio delle foto si vede benissimo.soprattutto la punta del naso che và verso destra.facendo questo intervento il naso si riallinea?il profilo resta lo stesso quello lo so.volevo solo sapere riesco a togliere questa curvatura.grazie in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Un intervento di settoplastica funzionale, come dice il nome stesso, viene eseguito per ripristinare la funzionalità respiratoria, correggendo solamente la deformità cartilaginea del setto. E' possibile, invero, che con tale intervento, si corregga anche la punta storta. Nessuna modifica si ha sul profilo o sulla piramide nasale. Eventualmente, si puo' associare nell'ambito della stessa seduta operatoria un intervento di rinoplastica:quest'ultimo, pero', difficilmente viene dispensato dal SSN.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
quindi ho qualche speranza.ma la punta non è cartillagine?non dovrebbe tornare in assetto automaticante?anche perchè ho la narice destra molto chiusa.dottore Lei esercita in struttura pubblica?è possibile avere un consulto con Lei e magari valutare l'intervento?grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, la punta è costituita da cartilagine. Ora , non sono in grado di dirle nulla sui possibili risultati di un intervento, in quanto non la conosco di persona.
Per la ricerca di un Chirurgo, puo' chiedere consiglio al suo medico di famiglia o, se crede, puo' contattrmi telefonicamente per un consiglio. Cordialmente