Rinoplastica

Buonasera ....quanto volte si puo' operare un naso ..il num max di volte che lo si puo' rifare ....
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile Utente,
non viè un limite massimo, si spera di non doverlo operare più di una volta, ma come lei ben sa
solo chi non opera non ha mai complicanze e , quindi, è possibile andare incontro ad una necessità di revisione chirurgica.
in letteratura si arriva anche a percentuali del 30% di revisione.
in genere se il naso è particolarmente difficile si può effettuare una revisione mediante tecnica open,ovvero la rinoplastica a cielo aperto che permette una maggior esposizione dei tessuti, anche se il naso rimane più gonfio per diversi mesi.

cordiali saluti
Dr Tommaso Savoia

Chirurgo Plastico

[#2]
dopo
Utente
si parla di fattore estetico vi sono casi di (rinoplastica) operati piu' di 4,5 volte? quello che volevo sapre lo si puo ' sempre sistemare...? se presenta imperfezioni
[#3]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
in genere si può sempre sistemare
ci sono anche, per piccole imperfezioni, delle tecniche non chirurgiche, mediante filler in aree depresse.
comunque ogni rinoplastica fa storia unica,
i casi di difficile risoluzione, sono quelli legati ad esiti di uso di sostanze stupefacenti come la cocaina che abbiano determinato una distruzione del setto nasale, ovvero dell'impalcatura profonda che sostiene il naso.

[#4]
dopo
Utente
scusi dott tommaso per l'insistenza , cmq e' stato esaustivo nel risp alle domande che le ho posto ma parlando in termini numerici quante volte lo si puo' rifare 4,5,6 non vi e' in limite,..... ?? un amico si e' operato 4 volte per estetica al naso senza risolvere il problema estetico gli e' venuto proprio male si e'sottoposto a 4 interventi di rinoplastica puo' effettuare il 5 vorrei una risp chiara su quante volte lo puo' rifare