Insufficienza della valvola nasale

Buonasera,
quasi un anno fa mi sono sottoposta ad un intervento di per l'eliminazione di una deviazione del setto nasale e di turbinati ipertrofici. Ma continuando ad avvertire la chiusura della narice dx e relativi problemi di respirazione ho consultato un otorino diverso da chi mi ha operata. Il dottore ha detto che l'intervento è stato fatto molto bene, ma ha riscontrato un altro problema, cioè l'insufficienza della valvola nasale, prospettandomi l'uso dei cerotti o di un intervento con innesti di cartilagine a detta sua un pò fastidioso? Ma questo tipo intervento in cosa consiste? Potrebbe essere risolutivo? Chi lo esegue, un otorino o un chirurgo plastico? Inoltre si tratta di un intervento a pagamento o mutuabile? Grazie in anticipo. Maria.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il problema deve essere studiato bene dal chirurgo plastico perchè oltre alla valvola anche una punta cadente può ridurre l'entrata dell'aria nelle narici. Se sussistono tali problematiche la rinoplastica dovrà correggerle.
Distinti saluti
Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net