Frattura nasale composta

Salve,circa 5 giorni fa,sono caduta nel mio giardino sbattendo fortemente su una lastra di marmo il sopra del labbro ed il naso.mi è uscito moltissimo sangue da ambi le parti ed il referto del pronto soccorso e stato trauma facciale con frattura composta osso nasale proprio sinistro. A parte il forte dolore ed i 4 punti tra il naso ed il labbro, la mia disperazione è stata di aver saputo della frattura nasale.Sono giorni che non faccio altro che sperare che il mio naso torni quello di prima ma nessuno riesce a darmi una risposta.Mi hanno solo detto che il setto non è stato spostato.Circa 20 anni fa ho subito un intervento di rinoplastica ed allineamento del setto nasale, questo intervento mi ha cambiato la vita in modo positivo,avevo una piccola gobba che mi rendeva triste e tutto si è risolto con quell'intervento miracoloso,cambiandomi radicalmente l'asspetto. ora la mia domanda è questa: quante possibilità ci sono che a seguito della frattura il mio naso rimanga invariato? oppure ci sono probabilità di qualche piccola gobba o callo osseo? adesso mi vedo gonfia e con il naso più grande rispetto a prima sono veramente disperata e di certo non posso più affrontare un intervento di rinoplastica. come posso fare per ritornare come prima? l'otorino di pronto soccorso non ha ritenuto opportuno mettere le stecche, che forse avrebbero sicuramente aiutato a non farlo deformare ma non essendo un medico non ho voluto insistere. Spero solo di non dover ritornare a soffrire come ho fatto per moltissimo tempo prima dell'operazione. vi prego aiutatemi a sapere qualcosa.....
B.
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile Signora,
è sicuramente presto fare qualunque previsione sino a quando non andrà via la tumefazione. In linea di massima non dovrebbe essere accaduto nulla di grave dal momento che la frattura è composta. Per il momento, quindi, starei tranquilla!

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#2]
dopo
Utente
più o meno quanto tempo dovro' aspettare?...prendo tesoro delle sue parole...mi ha ridato un lume di speranza!! grazie infinite.
B.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
L'edema (gonfiore) post-trauma può durare più di un mese,
le consiglierei comunque una visita diretta da un chirurgo plastico che la potrà rassicurare prendendo visione della situazione
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com