Un mio amico si deve operare al naso perchè ha il setto nasale deviato

Buongiorno, ho una curiosità da chiederVi...un mio amico si deve operare al naso perchè ha il setto nasale deviato e ha una narice più larga dell'altra. Mi ha detto che glielo rompono da dentro,la mia curiosità è: con questa operazione l'aspetto del naso cambia solo da dentro o ci sono delle modifiche anche all'esterno?
Grazie mille
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Nessuna modifica all'esterno (sul dorso nasale): ciò che cambia sarà la forma del setto nasale che è interno, e permetterà di respirare meglio in entrambe le fosse nasali. All'esterno però, se le narici sono in parte deformate a causa di una deviazione settale molto anteriore, la loro forma potrebbe cambiare e regolarizzarsi dopo l'intervento.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO