Uno sperone convesso che richiede una settoplastica x respirare al meglio

egregi medici, ho fatto un controllo al naso e mi han trovato uno sperone convesso che richiede una settoplastica x respirare al meglio.
ora vorrei sapere 2 cose da voi
è un entervento molto doloroso? se sì cosa date come antifiammtori?
io sono allergico agli ASA ( brufen, ketoprefene, contramal, aspirina) e posso prendere solo Efferalagan o Coefferalgan.
Il medico in questione ha detto che è sufficiente tachipirina... per un itervento del genere?

inoltre ho un problema al sangue, scoperto per diventare donatore di sangue, in pratica è un deficit di un fattore di coagulazione, e in caso di interventi dovrei usare il tranex
il medico ha detto che questa è una cosa molto più grave.
come posso fare?

grazie, marco
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
L'intervento in genere è poco o niente doloroso non e'inoltre indispensabile assumere aniinfiammatori.Per il deficit coagulativo si consigli con un ematologo.Saluti

Paolo Carnevali