Chiarimenti mal di testa

Salve, vorrei gentilmente avere dei chiarimenti riguardanti il mal di testa!!!
Volevo sapere come viene catalogato un mal di testa che si esplica in tale maniera: dolore sordo e costante che nello stesso giorno viene percepito prima in mezzo agli occhi, poi si sposta da un lato (comprendendo l'occhio - come se da dentro qualcosa tirasse), ed infine dall'altro (sempre comprendendo l'occhio). Il dolore non è fortissimo ma costante...ed è associato a spossatezza, facile affaticamento e nausea lieve. Riesco a risolverlo..solo chiudendo gli occhi e cercando di dormire.

Volevo anche sapere se è possibile che tale mal di testa possa essere associato a colite (che ho) e ad allergia primaverile (accuso starnuti a ripetizione con muco trasparente, prurito alla gola e al naso).

Cosa dovrei fare per risolvere questa situazione? gli episodi di mal di testa si presentano con una frequenza di massimo 3 volte al mese ma quando arriva dura tutto il giorno..a volte anche un paio di giorni!!

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è facile darLe un parere attendibile sulla base delle informazioni da Lei date.
Le ipotesi sono diverse e vanno da un problema sinusitico ad una cefalea di tipo tensivo, ad una forma lieve di emicrania. Nel caso della sinusite è possibile l'associazione con riniti allergiche.
Ha mai fatto una visita neurologica?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore....grazie mille per la risposta!!
No in effetti non ho mai fatto visite neurologiche. Dovrei quindi andare da un neurologo o da un otorino?!?!

Grazie mille!!!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è opportuno fare la visita neurologica e sarà lo specialista che, se ne vedrà l'opportunità, Le consiglierà la visita otorino.