Settoplastica e nuvaring

Gentili Dottori,
dovrei sottopormi a breve ad un intervento di settoplastica perchè da anni soffro di problemi respiratori e terribili raffreddori a causa della deviazione del setto e dei turbinati ipertrofici, da sei mesi però sto usando nuvaring l'anello anticoncezionale.Vorrei sapere se devo interrompere il trattamento ormonale e quanto tempo deve trascorrere dalla dismissione per effettuare un intervento chirurgico in sicurezza. Ringraziandovi in anticipo vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
NON VI E' ALCUN BISOGNO DI INTERROMPERE IL TRATTAMENTO,
uNA VOLTA DIMESSA SPERO CHE NON SIANO NECESSARI ALTRI INTERVENTI MA IN CASO CONTRARIO NON VI SAREBBERO CONTROINDICAZIONI ANCHE SE SI PREFERISCE ATTENDERE SE L'INTERVENTO E' RINVIABILE.

CORDIALMENTE

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Mille Grazie dott. Carnevali,
riferirò comunque la mia situazione al dottore che mi ha in cura anche se non penso che non mi rinvierà l'intervento in quanto con il caldo i miei problemi respiratori si aggravano.Dormo infatti con la bocca aperta ed ogni mattina è una tragedia, mi sveglio intontita e con la bocca secca fino alle tonsille che sono sempre gonfie ed irritate oltre al naso chiuso. Spero che questo intervento porti un miglioramento della mia situazione.E' la mia ultima spiaggia dopo quasi 10 anni di cure inutili. La terrò comunque informata in caso di complicazioni e colgo di nuovo l'occasione per ringraziarla ed augurarle buon lavoro. Distinti saluti
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
La ringrazio e credo che dopo l'intervento i suoi disturbi scompariranno e non vi sara' alcuna complicanza data la semplicita'dell'intervento.

saluti e auguri