Naso ancora gonfio a distanza di 1anno e mezzo dopo rinosettoplastica

Gentili dottori , premetto di avere la pelle grassa e spessa, però ad una distanza di un anno e mezzo da una rinosettoplastica mi ritrovo ancora una naso con evidente gonfiore... Volevo sapere se possa tutto questo rientrare nella normalità , accetto vostri consigli , magari se ci sono creme da applicare etc.
Grazie tanti saluti
[#1]
Dr. Andrea Di Leo Chirurgo plastico, Medico estetico 52 1
buon giorno in alcuni casi può essere la cute spessa ( o grassa come lo ha definita lei) o l'eccessiva deposizione di tessuto fibroso a livello della punta dopo l'intervento. Consiglio sempre ai miei pazienti di eseguire massaggio della piramide nasale per almeno 6 mesi. sarebbe il caso di valutare palpatoriamente la consistenza della sua punta nasale
cordiali saluti
andrea di leo

Dr. andrea di leo

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
in questi casi se il gonfiore è dovuto alla qualità della pelle serve a poco massaggiare il naso. ogni caso va valutato singolarmente e individuato il problema vedere se si tratta o meno di un problema risolvibile chirurgicamente.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
a distanza di un anno e mezzo dalla rinoplastica il gonfiore postoperatorio è completamente risolto. Se è presente ancora "gonfiore" è qualcosa di stabile che non si modifica con creme o massaggi. Utile la visita del chirurgo plastico.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net