Angioma cavernoso al naso

Gentili medici,sono una ragazza di 20 anni,sono nata di 7 mesi e dopo una settimana dalla nascita mi è cresciuto sulla punta del naso un angioma cavernoso piuttosto grosso.Siccome non regrediva,nonostante facessi le infiltrazioni al cortisone,all'età di 5 anni sono stata operata.
Ho subito un intervento chirurgico all'angioma più rinoplastica.
All'età di 17 anni mi è uscita una vena sempre sul naso che mi hanno sclerotizzato.
Ora,all'età di 20 anni,non sono molto contenta della punta del mio naso,per ciò pensavo di sottopormi ad un intervento di rinoplastica.
A riguardo ho consultato il medico che mi ha operata,il quale me l'ha sconsigliato perchè sostiene che la pelle è rimasta un pò sottile,e il risultato non è garantito perchè c'è il rischio che la punta del naso possa diventare di un colore bluastro.
Attualmente ho consultato un altro chirurgo plastico il quale invece sostiene che l'angioma è completamente regredito e che ho un eccesso di cartilagine,se questo è il termine giusto.Quindi secondo lui è possibile fare l'intervento.
Mi rivolgo a voi perchè non sono molto tranquilla,anche per i pareri contrastanti dei due chirurghi, e vi sarei grata se mi diceste un vostro parere.
Ho paura che essedo la zona molto vascolarizzata ci possano essere delle complicanze durante e post-intervento( es.punta blu).E possibile che l'angioma si ripresenti?Avendo subito un intervendo di angioma posso fare una rinoplastica?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
è molto difficile dare la nostra opinione senza averla visitata. Certo è che sia l'eventale presenza di angioma , sia la presenza di cute cicatriziale distrofica rendono il problema clincico particolarmente complesso. Il chirurgo che l'ha operata in precedenza e che attualmente le sconsiglia l'intervento forse è la persona che conosce al meglio la situazione.....
Distinti saluti
Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Bernardi,la ringrazio per la sua risposta.
Lei mi saprebbe indicare qualche dottore al quale potrei rivolgermi a Milano?
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
in questo sito non possiamo fornirle nominativi specifici. Scelga pure lei sia sul nostro sito che su quello della società Italiana di Chirurgia plastica www.sicpre.org.
Distinti saluti
Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Bernardi
La ringrazio molto per la sua disponibilità.
Distinti Saluti