Ad una visita per un eventuale intervento di rinoplastica

Buongiorno. Da tempo vorrei sottopormi ad una visita per un eventuale intervento di rinoplastica. Desidero sapere a chi devo rivolgermi, se a un chirurgo plastico o ad un otorinolaringoiatria.
Inoltre io seguo un corso di musica per studiare canto. Un intervento potrebbe influire negativamente sulla voce?
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
direi che la distinzione dovrebbe farla lei stessa in rapporto al suo problema principale: se il suo è un problema prevalentemente di tipo estetico si rivolga al chirurgo plastico; se al contrario il suo è un problema funzionale, di scarsa respirazione, vada dall'otorino. Rispetto alla possibile ripercussione sulla fonesi e sul canto direi che se l'intervento è condotto correttamente non ci sono ripercussioni negative.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
la scelta deve cadere su di un chirurgo che abbia chiara esperienza nella rinoplastica , sia esso chirurgo plastico che otorino. ci sono chirurghi plastici che si dedicano ad altre cose che al naso e viceversa otorini che operano molti nasi. la cosa migliore è cercare di vedere qualche risultato di interventi eseguiti così da farsi una idea della reale qualità del professionista.
quanto alla possibile influenza della rinoplastica sulla voce questa è ininfluente.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Innanzitutto devo precisare che sono un ragazzo.
Quanto può costare un intervento?
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazzo,
il costo di un intervento ha molte variabili che dipendono essenzialmente dal tipo d'intervento da effettuare, dalla struttura sanitaria e dall'equipe chirurgica ed anestesiologica.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it
[#5]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
I costi variano ma è bene orientarsi su professionisti seri e scartare ad esempio le società che gestiscono chirughi pagati a gettone . in questo caso a parte la pubblicità non si sa mai che competenza possa in realtà avere chi ci opera.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Nella mia regione sul sito SICPRE compare il prof. Raoul Franchi. Posso rivolgermi senza problemi al dottore o c'è qualcun altro che opera in Abruzzo?
[#7]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
non conosco personalmente il chirurgo che mi nomia ma penso che sia un valido professionista. per la scelta segua comunque i criteri che le ho indicato usando il suo intuito.
[#8]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Sì e le porti anche i miei saluti.
saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it