Rinoplastica secondaria

buongiorno,
avrei bisogno di un'informazione molto importante:
vorrei sapere quali sono i RISCHI A LUNGO TERMINE di un intervento di RINOPLASTICA SECONDARIA con la tecnica dello "spreader grafts" per una ricorstruzione della valvola nasale e una ricorstruzione della punta del naso.
mi hanno detto che la pelle può collassare, ci sono altri incovenienti a lungo termine?
grazie per la vostra cortese attenzione
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la tecnica che lei cita è adottata proprio per dare sostegno alla punta e alla valvola nasale. Quindi se la tecnica è eseguita correttamente, il rischio che lei cita direi che è assolutamente minimizzabile. Esiste invece il rischio che gl'innesti si possano riassorbire con una perdita magari parziale del risultato iniziale o che siano troppo evidenti sulla superficie cutanea.
Distinti saluti
Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net