Tetto aperto

buongiorno,
Ho bisogno di un parere, sono un ragazzo che si è sottoposto a un intervento di rinoplastica. Mi è stato detto l'altro giorno che il chirurgo che mi ha operato mi ha lasciato il tetto del naso aperto e non l'ha chiuso.
quindi chiedo a voi esperti del mestiere:
1)è giusto chiuderlo il tetto o lasciarlo aperto? quali sono i vantaggi e svantaggi delle due scelte?
2)se andassi a chiudere il tetto del naso rischierei di affinare il naso ancora di più? quindi di rimpicciolirlo?? sul frontale?
grazie
[#1]
Dr. Pasquale Ranieri Medico estetico, Chirurgo plastico, Medico di medicina generale 38 1
Il consiglio principale è quello di rivolgersi nuovamente al chirurgo che l'ha operato. solo lui infatti sa cosa è stato realmente fatto durante l'intervento volontariamente e cosa è oggi un esito non programmato. la questione del tetto è molto complessa da analizzare senza una visita adeguataed una conoscenza precisa del caso in questione. cordiali saluti.

Dr. Pasquale Ranieri
www.studiomedicoranieri.com