Un otite perforante, questo mi ha causato una notevole perdita dell'udito, nel 2004 ho effettuato

sono una ragazza di 37 anni, ho effettuato circa 15 anni fa un intervento di timpanoplastica, dovuto ad un otite perforante, questo mi ha causato una notevole perdita dell'udito, nel 2004 ho effettuato un altro intervento, con innesto di protesi poiche' gli ossicini sono stati distrutti da un infezione, ci tengo a precisare che il mio udito con il passare del tempo e sceso del 80%, sono omai praticamente sorda (orecchio sx ) ora il mio dottore mi ha consigliato un intervento al naso poiche' secondo lui, avendo il setto nasale deviato crea un ulteriore scompenso all'orecchio, secondo voi con questo nuovo intervento avro' dei risultati, potro' riacquistare parte dell'udito? ringrazio di cuore per l'attenzione, nel frattempo colgo l'occasione per porgervi i miei piu' cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Per una valutazione di questo tipo occorre conoscere almeno un suo esame audiometrico e impedenzometrico .
La mia impressione comunque e' che sia improbabile un recupero con la settoplastica
Cordiali saluti

Paolo Carnevali