Ovattamento e sibilo orecchio sx

Salve a tutti i gentili specialisti, ho un problema fastidioso che mi infastidisce da ieri sera. Ho assistito a un concerto di musica rock in prima fila. Premetto che le casse erano comunque distanti una decina di metri, ebbene già durante il concerto nei momenti di silenzio avvertivo una sensazione di ovattamento all'orecchio sx. Premetto che non avvertivo nessun dolore e tantomento fastidio alle orecchie per la musica. Credendo che tutto si sarebbe risolto con una dormita purtroppo ciò non è accaduto e stamani ho ancora quella sensazione (un pò meno evidente in effetti) accompagnata da un sibilo quando c'è silenzio. Devo preoccuparmi? In quanto tempo dovrebbero scomparire questi sintomi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quasi sicuramennte, tenendo a riposo l'udito, la sintomatologia si risolverà spontaneamente. Comunque, ti consiglio sempre di sottoporti ad un esame audiometrico tonale per escludere un qualsiasi danno acustico.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio dr. Brunori, seguirò il suo consiglio e terrò a riposo l'udito e successivamente mi sottoporrò all'esame.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
mi farà piacere ricevere notizie in merito. Buona serata