Perdita parziale dell udito

salve, il mio nome è Grazia, ho ventisette anni ed ho bisogno di togliermi assolutamente un dubbio, cercherò di raccontarle la mia storia nel più brve tempo possibile...nel 2006 , mentre giocavo con i miei amici a lanciarci le palle di neve, mi è capitato che una di queste palle...mi sia violentemente finita nell orecchio sinistro...qualke momento dopo ho cominciato ad avere ovviamente forti vertigini...e di conseguenza anche un attacco di panico..molto forte...da allora..purtroppo..questo stato di ansia e di panico nn mi hanno più abbandonata...infatti ho consultato uno psicologo che in parte mi ha rstituito un pò di tranquillità...anche se purtroppo ankora alkune cose nn riesco a a farle...la mia perplessità è questa: da un pò di tempo...il mio ragazzo mi ha fatto notare che non sento bene , anche mia madre mia ha detto la stessa cosa...effettivamente facendo più attenzione mi sono accorata che dall orecchio sinistro sento meno ...volevo sapere se per caso i miei problemi di ansia potessero in qualke modo essere correlati..alla questione dell'udito...spero che possiate rispondermi al più presto..perchè mi togliereste un grande dubbio...intanto sto prenotando una visita specialistica dall otorino...cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono perfetamente d'accordo sulla decisione di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Senza un esame clinico, non posso dirle se sussista o meno una ipoacusia. Non possiamo fare altro che attendere l'esito dell'esame. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori