Dov'è in italia o all'estero un centro all'avanguardia per problemi all'udito?

Salve, dopo aver avuto gli orecchioni da piccolo l'udito del mio orecchio sinistro ne è uscito molto danneggiato, molto... fin'ora ho fatto due controlli ma entrabe le volte mi è stato detto che non ci si può far niente, possibile? devo perdere le speranze rimarrò sordo da un'orecchio per sempre? la cosa mi crea qualche difficoltà nel lavoro, sono sempre andato avanti ma non è sempre facile vorrei risentire da entrambi gli orecchi! c'è un centro accreditato in Italia o all'estero dove fanno ricerca e potrebbero darmi qualche speranza?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace darti una ulteriore delusione ma, nel tuo caso, si puo' fare ben poco, se non una protesizzazione.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
e che sarebbe? il fatto che me lo dice dopo aver detto di perdere le speranze vuol dire che non è una gran cosa immagino...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi riferisco agli apparecchi acustici che, immagino, tu già li utilizzi
[#4]
dopo
Utente
no non uso niente, il dottore mi disse che non serviva nemmeno l'apparecchio...
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per il momento, purtroppo, non ci sono cure od interventi che possano risolvere la patologia.