Vaccino orecchioni. meglio farlo?

Buongiorno,
vorrei chiedere un vostro consiglio su una cosa che mi preme conoscere.

Ho 33 anni e vorrei sapere se è consigliabile fare il vaccino per gli orecchioni.
Tra un anno mi sposo, e dopo io e mia moglie inizieremo a pensare ai figli.

Mio fratello ha fatto il vaccino qualche mese prima di cercare una gravidanza con la moglie, e stavo pensando di farlo anch'io.

Ho cercato informazioni, ma ho spesso letto che il vaccino non serve visto che le complicanze per i testicoli sono rare.
Però, visto che con il vaccino potrei tranquillizzarmi al 100% vorrei sapere se è meglio farlo o no.

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 393 6
Gentile utente

sarebbe utile conoscere sul suo caso il parere di un collega specializzato in malattie infettive, che può trovare sempre su questo sito.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it