Problema all'udito

Premetto che sono giovane e che fin dalla nascita non sento dall'orecchio sinistro.
Da un pò di tempo sento come se ci fosse una bolla dentro l'orecchia destra e quando sono in posti troppo rumorosi e sento colpi secchi mi da fastidio l'orecchio e sento rimbombare. (mi succede per esempio quando piane un neonato).
E' da due giorni che prenddo il Fuifort perchè credo che sia un pò di catarro;
volevo sapere può consigliarmi qualche farmaco per il mal di orecchia e qualcosa per togliere questa "bolla"?
E a cosa è dovuto il fastidio che provo quando sono in luoghi affollati?
e ultima cosa: l'otorino mi ha detto che il chinino può abbassare l'udito e mi ha sconsigliato di assumere bevande cnteneti questo elemento, è vero?
Grazie per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, a distanza, senza un esame clinico, mi è impossibile dirti cosa possa detrminarti la sintomatologia descritta. Mi pare di capire che non ti sei fatta visitare dallo specilista, non è vero?. Circa le bevande a base di chinino, non penso proprio che possano influire sull'udito: quanti litri ne bevi al giorno? Pertanto, per questo, starei tranquilla!

Dr. Raffaello Brunori