Terapia per morbillo

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili medici, durante questo Natale i miei 5 bambini (età compresa tra 14 e 5 anni ) hanno contratto il morbillo, non essendo stati sottoposti a vaccinazione MPR. La pediatra non mi ha mai dato nessuna cura di supporto ma da allora, anche se il decorso è stato abbastanza normale, mi sembrano tutti indeboliti da un punto di vista immunitario: Hanno avuto vari episodi di otite, tosse, febbre, mal di pancia e raffreddore che sembra non passare mai. La mia prima figlia in particolare non riesce ad avere il naso libero e la pediatra le ha prescritto aerosol con clenil e fluimucil antibiotico + spruzzi con Rinelon.
C'è qualcosa di naturale con cui posso aiutarli a rinforzarsi? Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
durante e subito dopo una malattia infettiva virale (morbillo) può riscontrarsi un lieve calo delle difese immunitarie e una maggiore suscettibilità a contrarre infezioni. Ciò è particolarmente evidente nei periodi stagionali in cui sono frequenti le malattie da raffreddamento.
Il "recupero" della normale attività è spontanea e avviene in poco tempo nei paesi come il nostro in cui l'alimentazione è sufficiente e le condizioni igieniche sono buone.
Può utilizzare come aiuto (alla posologia indicata sulla confezione) uno dei prodotti fitoterapici contenente Echinacea.
Una prescrizione individuale potrà farla soltanto il medico che può visitare direttamente i bambini.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio molto per la sua cortesia. Seguirò il suo consiglio!