Abbassamento udito e viso desensibilizzato

Gentilissimo dottore, mi chiamo Antonio, ho 47 anni. circa tre giorni fa, mi sono svegliato con la seguente a dir poco fastidiosa sintomatologia:

- Forte abbassamento dell' udito all' orecchio sx (senso di orecchio ovattato)
- Tonsilla sx infiammata
- viso e zona laterocervicale sx addormentata.
- fastidio in zona retroauricolare in prossimità della ghiandola parotide
il medico di famiglia mi ha prescritto un antistaminico e augumentin antibiotico che prendo per due volte al giorno ma senza risultati. Mi devo preoccupare? premetto che 23 anni fa, ho subito uno svuotamento laterocervicale conservativo per un melanoma maligno e di tanto in tanto faccio su richiesta del medico di famiglia alcune ecografie al collo per tenere sotto controllo i linfonodi che mi sono stati risparmiati e che di tanto in tanto si ingrossano.

Ringrazo per la gentilezza Antonio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, non posso esserle di aiuto. E' assolutamente necessario che, quanto prima, si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Rimango in attesa dell'esito della visita. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori