Le analisi del sangue che sono risultate negative

buonasera,ho fatto un test comprato in farmacia con risultato positivo...ho eseguito poi le analisi del sangue che sono risultate negative.
da un anno ormai persistono dalle quattro alle sei scariche al giorno...gonfiore addominale nausea al mattino e prurito anale.ho fatto mille analisi...intollaranze...allergie e colonscopia...tutto a posto.
ho provato a togliere per una settimana il glutine e sono stata decisamente meglio.
devo rifare le analisi o devo cercare la causa altrove? grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
se la dieta priva di glutine si accompagna a miglioramento dei sintomi è consigliabile continuare.
Tuttavia, per una definizione diagnostica accurata, è necessario correlare il risultato degli esami di laboratorio (almeno anticorpi antigliadina e antiendomisio) con una indagine endoscopica con biopsia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
QUANDO HO FATTO LA COLONSCOPIA LA DOTTORESSA MI HA DETTO CHE NON SONO CELIACA,MA IO SAPEVO CHE BISOGNA ESEGUIRE LA GASTROSCOPIA.LA RINGRAZIO DAVVERO PER LA RISPOSTA