Esami sangue ves-pcr

In seguito ad una leggera ricaduta di morbo di crohn(riconosciuto circa 2anni fà )a Febbraio 2011 , dopo una cura di medrol 16 e pentacol 800 ancora in corso ,la pcr si è mantenuta su dei valori 3,5 a 1,75 e nelle analisi di 3 giorni fà è sempre 2,5.La ves sempre intorno a 40 anche negli ultimi esami e i
gbianchi che stanno sempre da 12000 a 14000 anche negli ultimi esami ,il medico curante comincia ad avere dei dubbi ch questa infiammazione dipenda dal crohn e ha prescritto altri esami(tipo feci).Possibile che dopocirca 2 1/2 mesi di cortisone i valori non siano tornati normali?Ci può essere qualche altra infiammazione non sensibile al cortisone che altera pcr ves e gb?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'attività infiamatoria riscontrata alle analisi di laboratorio può avere, nella malattia di Crohn, tempi lunghi. E' necessaria una valutazione specialistica gastroenterologica per decidere ulteriori modificazioni della terapia e/o l'opportunità indagini strumentali.
Cordilai saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.