Mi sono accorta della presenza di traccie di sangue sulla carta igienica

Gentili Dottori,
ho 22 anni e da 3 soffro di colite nervosa.
Fino ad ora però mi ha dato problemi sporadici e non mi hai mai preoccupata più di tanto, visto che gli episodi di colite di ripetevano a distanza di mesi.
Quattro giorni fa però ho avuto dei forti spasmi associati a 3 scariche di diarrea; ho cercato di fermarla bevendo un pò di succo di limone e dp un giorno in cui mi sentivo l' intestino infiammato, poi ne sono stata bene 3, fino a stamattina.
Infatti defecando, cosa che non facevo dagli episodi di diarrea, mi sono accorta della presenza di traccie di sangue sulla carta igienica, non tantissimo però non mi era mai capitato prima.
Volevo chiedervi se è una reazione normale, dopo questi episodi di diarrea, oppure se potrebbe essere qualcosa di grave e quindi è il caso di fare qualche esame in più.
Premetto che non ho nessun tipo di dolore all' ano.
Vi ringrazio per l' attenzione!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non è normale.
Il sanguinmamento va indagato e va precisata l' origine e la causa. Ne parli col suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it