Fastidio allo stomaco

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni e scrivo per cercare una risposta al mio problema: ho sempre sofferto di fastidi allo stomaco ma è da circa tre settimane che non trovo pace. Sono andata a mangiare in un ristorante e ho preso un'influenza intestinale con febbre vomito e diarrea il tutto passato in tre o quattro gg ma con un persistente senso di debolezza nei i giorni successivi. Ad un certo punto ho iniziato a sentire una digestione difficile e tachicardia unita a diarrea fin quando, vedendo che non accennava a passare, mi sono recata in pronto soccorso dove mi hanno fatto un ECG in cui non è emerso nulla di rilevante a detta del medico se non una tachicardia sinusale per lui causata da una possibile ernia iatale. Le analisi del sangue erano perfette ma mi ha detto di fare una gastroscopia e di verificare la ferritina e la sideremia. Nell'ultima settimana ho avuto di nuovo febbre, debolezza, senso di avversione al cibo, e vertigini in area cervicale...cercando alcune informazioni su internet mi sono preoccupata: potrebbe trattarsi di un cancro...è possibile?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alla sua eta' il cancro è una diagnosi estremamente improbabile e anche l' ernia iatale non si presenta tipicamente con i sintomi che riferisce. Una rvialutazione del suo medico ed eventualmente gastroenterologica credo sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per la risposta. Volevo farle un'ultima domanda: ma è normale perdere peso nella mia situazione?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipnede dall' entita' del calo. Il calo ponderale tuttavia è compatibile con svariate situazioni cliniche.
[#4]
dopo
Utente
Più o meno il calo è stato di 4 o 5 kg...ma allora dottore quale potrebbe essere la causa di tutto questo scompenso?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo non è valutabile a distanza. ne parli col suo medico per impostare un iter diagnostico corretto.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore,
ho effettuato alcuni controlli tra cui un'analisi del sangue mirata alla ricerca dell'helicobacter pylori e EGDS. Le scrivo in quanto è emersa una contrarietà: come è possibile che dalle analisi del sangue siano risultati livelli superiori alla norma di anti IgG IgA mentre nella biopsia effettuata durante EGDS, il test ureasi per la ricerca di H P sia negativo...cosa ne pensa? La ringrazio sentitamente per la risposta.
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile siano presenti gli anticorpi ma non il battere nello stomaco.
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la tempestiva risposta.
[#10]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo continuamente...volevo chiederle delle cose: siccome da quando ho iniziato a sentire i sintomi sento un irrigidimento della zona cervicale e debolezza muscolare nn sempre durante la giorntata potrebbe trattarsi di botulino? Si muore? Entro quanto tempo? Grazie
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
direi di no
[#12]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore prometto che questa sarà l'ultima domanda e non la disturberò più: l'ernia iatale con esofagite da reflusso e cardias beante come il mio possono essere la causa della mia raucedine? Ho la sensazione come se quando mi arrabbio ho male alla bocca dello stomaco e poi mi si abbassa il tono della voce per giorni...inoltre volevo chiederle se problemi di stomaco come il mio possono causare capogiri e sensazioni di stanchezza nonchè diarrea. La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Raucedine si. il resto direi di no.