Dolori diffusi

salve, sinceramente non so nemmeno se, il mio problema è di pertinenza solo gastrentorologica; il tutto è iniziato circa 5 anni fa mentre assumevo omeprazen 20, operato di colicisti con piccoli problemi di digestione e colon irritabile da sempre, il mio medico mi faceva assumere nei cambi si stagione inibitori di pompa, una mattina mi sveglio con delle sensazioni di spille (parestesie) diffuse agli arti e al volto, sinceramente non do troppo peso, continuo con la terapia ma le parestesie persistono, decido di parlarne con il medico, nel frattempo leggendo il bugiardino c'è scritto che in rarrissimi casi è stato riscontrato come effetti collaterali, tali problematiche, il gastroe. mi dice di smettere con la terapia anche se lui non è convinto che centri, il problema non passa anzi si è aggiunto un dolore sopra la mammella sin. e sotto la scapola sempre a sin., inzio a girare tra gli specialisti il primo consulto è un neurologico, mi dice che l'esame neurologico è nella norma e visti i risultati si sente di escludere che sia un problema di sua pertinenza ma per tranquilità mi consiglia una RM del cranio, e della cervicale, dove risulta un ernia C5/C6, nel frattempo le parestesie diminuiscono e il dolore alla mammella arriva al centro dello sterno e al retro con interessamento del braccio sin. alcuni casi di sudorazione e necessità di andare in bagno (crisi vagale?), in ospedale ecg ed enzimi negativi, altri due accessi sempre gli stessi sintomi e esami negativi in tanto il tempo è passato circa un anno, si passa dal cardiologo (tre) dopo la prova da sforzo (negativa) ecg ecocardio (neg) mi dicono che per escludere malattie cardiocircolatorie devo farmi la coronarografia, cosa che nel marzo 2007 eseguo risultato assenza totale di placche, niente il mio problema persiste, e si passa dal gastrer. gastroscopia, manometria e ph evidenziano un esofagite da reflusso di II grado (finalmente la diagnosi) terapia migloramnete ma non significativi, inizio alla ricerca della diagnosi si va dal reumatologo, fibromialgia? esami negativi, secondo lui può essere una pericardite RM niente esame negativo se nono per un angioma sulla c. dorsale non significativo a quel punto qualcuno lo accenava tra le righe inizio a pensare all'ansia vado per quel problema ma secondo lo specialista sicuramente questa mia situazione mi crea dell'ansia ma da un esame clinico lui non evidenzia segni tali da giustificare i miei sintomi, alla fine vado da un posturologo dove ancora oggi sono in cura e svolso terapia fisica correttiva perchè tra gli esami effettuati si è evidenziato una scoliosi con cifosi abbastanza significativa, oggi a distanza di anni il problema persiste con in aggiunta sensazione di perdere l'equlibrio, parestesie sono ritornate e dolore al torace e alle spalle vi sarei grato se in base a quanto scritto mi sapreste indicare una strada, cordiali saluti A.G.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Storia veramente incredibile la sua ma personalmente non vedo connessioni con la terapia antireflusso o con qualche problematica gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve, grazie per la celerità, il problema grave sa qual'è? che a risposte come la sua mi sono abituato, ma sinceramente è mai possibile che questa malattia che ho è così rara che nessuno ci capisce, ma chi lo sa se un giorno trovero soluzione. mi scusi e lo prenda come uno sfogo, le mie affermazioni non volevano essere offensive qualora siano state offensive. Lei da medico prima che specializzato che cosa mi consiglierebbe di fare, distinti saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci vorrebbe un bravo internista, esperto e con pazienza, che si prendesse cura del suo caso.

(Mi scusi se ho risposto in ritardo ma ero all'estero e non potevo collegarmi al web).

Saluti