Gastrite ed Helycobater

Buongiorno dottore e da tempo che leggo su questo forum
e adesso vorrei esporla un mio problema.
Partendo dal fatto che sono un soggetto ansioso da piu di 10 anni
ho sempre avuto problemi con lo stomaco (bruciori, digestione lenta, eruttazzioni ecc...) 5 anni fa presi una fissa esagerata ed iniziai a farmi visite su visite (rx stomaco con diciamo quel liquido bianco, analisi sangue classiche, gastroscopia) e non usci niente di significante anzi niente proprio era la mia testa.
Ora sono un paio di anni che mangio o non mangio rimango(evo) sempre sol stesso peso ma lo mettevo in relazione della molta attivita fisica per lavoro
e mangiavo di tutto e cibi molto calorici irretta tutte le sere e vino la domenica (anche 1 bottiglia o piu), si avevo problemi di stomaco ma non ci facevo caso o meglio non volevo iniziare ad attaccarmi a questi sintomi per colpa dell'ansia.
Da agosto sono iniziati i problemi mangiavo sempre lo stesso ma ho iniziato ad essere ipocondriaco e sentirmi tutte le malattie del mondo cercando risultati ovnque e fissandomi su quelli alche' a fine settembre feci le analisi del sangue compresi transaminasi coloesterolo trigliceri ves tas e cose varie dalle quali nonostante il mio abusare di sostanze grassose non e uscito niente ed i valori era tutti nei limiti.
A gennaio di quest'anno correva in giro un'influenza intestinale e tutti l'hanno presa con vomito e diarrea ed anchio lo avuto ma sono stato 4/5 giorni solo con crampi forti alla bocca dello stomaco.
Passato questo periodo mi sono rifissato sulle malattie ed ho fatto l'esame del sangue per la ricerca degli anticorpi dell' helycotater ed il valore e uscito di 10 punti piu elevato (mi sembra riferimento 15 a me 25 +-) la cura l'ho iniziata un mese dopo xke nn sono stato a casa adesso l'ho fatta però ho una forte paura che ci sia qualcos'altro e vero che da gennaio dopo la gastentrerite ho iniziato a non mangiare piu frittura, salse tipo maionese, panini al pub, birra e vino mangiondoli solo un poco 1 volta a settimana ed ho perso 5 kg. da 76 a 71 il mio medico dice di non preoccuparmi e che questo dimagrimento previene sia dall'infezione e sia dal fatto che sto in una forte situazione di stress e ansia (sto andando anche dallo psicologo) ma io continuo ad avere paura.
Mi scuso per la lunga lettera sperando di avere vostre risposte e qualche consiglio sugli eventuali esami da fare
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le indicazioni del suo medico appaiono condivisibili, non vedo problemi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta , ma adesso non vedo l'ora di fare una nuova gastroscopia e la cosa che mi mette piu in ansia e che continuo a dimagrire e le persone che me lo dicono mi mettono ancora di piu un ansia ho una gran fame e non mangio per paura dei dolori quindi mangio sempre di meno o perlomeno in meno a 5 mesi fa' anche se a volte (la domenica) mi concedo qualche sgarro secondo lei e correllato al fatto della gastrite e dell'helycobater?
solo una cosa penso giochi a mio favore non vomito da ormai non so quanto e non ho avuto diarrea negli ultimi 2 anni solo feci molle.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E'seguito da uno psichiatra per l'ansia?
[#4]
dopo
Utente
Veramente sto seguengo uno psicologo cognitivo-comportamentale ed dovrei associare delle goccie pasaden 10 a sera (ma ancora devo farlo per paura di rimanere poi dp schiavatizzato)
Lo so che la mia ansia-depressione porta alcune cause come dimagrimento e cose del genere ma ho paura di questo stomaco sono sempre stato ansioso ma adesso sto iniziando a dimagrire
so che non sto mangiando piu come prima credo almeno piu di 3000 Kal. al giorno
ed adesso forse raggiungo le 2000 Kal. al giorno e riducendo al minimo i grassi anche se non e una dieta e solo che sto attento a cio che mangio
Per dirla tutta dottore io ho paura di avere un cancro allo stomaco.
Grazie per le sue risposte