Referto apparato digerente

egregg dottore potreste dirmi il significato di queste radigrafie a rx stomaco con plicatura gastrica e pareti ispessite come da gastrite piloro pervio . bulbo distonico e discinetico. regolare la c" duodenale. irregolare progressione della colonna baritata introdotta per os lungo il decorso del grosso intestino per la iperaustratura a parziale opacizzazione del discendente distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il referto radiologico (RX digerente a mio avviso non è molto più di moda) parla di una gastrite sospetta e di un bulbo duodenale discinetico (=movimenti non ben coordinati).

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il referto depone per una infiammazione gastroduodenale. Per quanto riguarda il restante decorso intestinale non dimostra particolari alterazioni sospette. La situazione pero dovra essere valutata in base ai sintomi.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
caro professore questi esami li o fatti in base ai sintomi che o avuto e che adesso sono in regressione avevo muco e molta aria e con feci non regolari in maniera preventiva il dottore mi a scritto asacol pillole per un mese in attesa di questi esami oggi li a visti e mi a detto nulla di preoccupante essendo che io o un ernia iatale e che dalla gastroscopia si e anche rivelato la gastroesofaggite rientra nei sintomi mi a detto di continuare esopral 40 mg che gia prendo da parecchi anni premesso che in passato o avuto la proctosigmoidite ditemi e giusta la terapia che faccio distinti saluti
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che la terapia che sta seguendo è corretta.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che l'esame radiologico che ha fatto non consenta di perfezionare un idonea terapia.
Una visita da un buon gastroenterologo sarebbe la cosa più auspicabile.

Saluti