Assumere cibi liquidi

Il mio più che un consulto è solo curiosità...ma cosa succederebbe al nostro apparato digerente se si decidesse di assumere solo più alimenti liquidi? ad esempio frullarsi la pasta, la carne, la verdura ecc..e mangiare solo più frullati? il nostro stomaco ne risentirebbe?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'importante è che vengano assunti tutti gli elementi nutritivi. Non ha importanza la forma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
a ok..io pensavo che magari a lungo andare, lo stomaco non riuscirebbe più a digerire i cibi solidi o per lo meno farebbe più fatica essendo abituato a digerire sostanze liquide
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente tutte le strutture deputate alla digestine (masticazione, stomaco, ecc) nel tempo subiranno delle modificazioni ( e quindi un'involuzione della propria funzione) per adattarsi alla nuova situazione....

Saluti