Alcol, fumo, diarrea da mesi

Salve, sono sempre io, la ragazza che è andata avanti a bere per un anno e mezzo... Avevo smesso per sei giorni e ci sono di nuovo ricaduta...
Il problema è che da quando bevo ho continuamente diarrea, anche se tempo fa avevo sospeso l'alcol per due mesi... Potrebbe essere qualche malattia grave? Ho paura ad andare dal medico, anche se so che dovrei farlo... Ho paura che dalle analisi risulti qualcosa di brutto... Voi cosa mi consigliate?
Inoltre... Se ieri sera ho bevuto tantissimo, quanto dovrò aspettare per poter fare delle analisi senza che questo influisca sull'esito?
Infine: se ho sempre diarrea bastano delle analisi del sangue per capire cosa non va, oppure è necessario fare proprio l'esame delle feci?
Grazie!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
le analisi di laboratorio autoprescritte NON srvono assolutamente a nulla.
L'unico consiglio sensato dalla posizione online è: scelga un medico che possa visitarla e seguirla nel tempo e si affidi alle sue cure. Se sarà necessario indirizzarla in senso specialistico non mancherà certo di farlo con la precisione opportuna.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Il medico mi ha prescritto le analisi del sangue. Volevo sapere se il fatto di aver bevuto l'ultima volta pochi giorni fa può influire sull'esito oppure no... Giusto per valutare se con la prescrizione posso recarmi a far le analisi già domani stesso oppure devo aspettare che passi almeno una settimana. Il medico curante mi ha detto di andarci subito, mentre mio zio che è medico mi ha detto di aspettare almeno una settimana perché i valori non risultino alterati da questo eccesso. Lei cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il mio parere coincide con quello del medico curante.
Cordiali saluti.