Gli esami del sangue sono così fuori norma

Buongiorno,
ho fatto gli esami di laboratorio per sospetta celiachia. La motivazione per cui ho richiesto i test è astenia e spesso meteorismo.
i risultati sono i seguenti:
- anti gliadina IGa deamidata 161.3 (normale inf. a 30)
- anti gliadina IGG deamidata 96.1 ( normale inf. a 30 )
- anti tranglutaminasi IGA superiore 200 ( normale inf a 10)
- anti endomisio IGA presenti ( normale assenti)
Hofatto anche la biopsia (non ho ancora gli esiti) ma il medico mentre mi faceva l'esame mi ha detto che a "vista" i villi sono normali.
Se non è celiachia, perchè gli esami del sangue sono così fuori norma? Devo dire che a parte la stanchezza io sto bene, mangio tantissimo e ho un peso regolare ( sono alta 1.73 peso 64 kg, eta 40)
Ringrazio molto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Ovviamente bisogna aspettare l'esame istologico perchè non sempre sono presenti i segni endoscopici della celiachia.
Sierologia positiva ed istologia negativa potrebbe significare celiachia potenziale ma non in atto o errore di campionamento.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)