I continui sbalzi

Buon pomeriggio sono la mamma di una bimba di quasi tre anni, celiaca.
La diagnosi di celiachia della mia primogenita mi è stata confermata contemporaneamente alla nascita della mia secondogenita. Specifico questo perchè volevo sapere se i continui sbalzi di umore della mia bimba con crisi di pianto tanto frequenti quanto immotivate possono essere dovute a dei fastidi causati dalla celiachia che lei non riesce a spiegarmi o magari sono crisi passeggere dovute alla gelosia nei confronti della secondogenita. In sintesi volevo capire se a distanza di quasi due mesi dallintroduzione di cibo aglutinato nella dieta di mia figlia è possibile che l'intestino non essendosi completamente ristabilito le causi malesseri che la piccola sfoga con le suddette crisi di pianto.
Ringraziando per la risposta che vorrete darmi, Vi saluto e Vi auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo ci si un'influenza sull'umore della piccola. Indaghi con il pediatra eventuale altre cause.

Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)