Le feci,l'importante e' che non ci sia sangue

Egr. Professore, ho 60 anni, soffro di IBS con alvo alterno ho fatto una colonscopia totale 4 anni e mezzo fa'.Mi capita qualche volta di vedere insieme alle feci delmuco incolore. Il medico mi dice che il muco fa' parte dell'intestino e nel colon irritabile e' frequente notarlo con le feci,l'importante e' che non ci sia sangue. Per il resto non rappresentauna patologia. Vorrei un Suo parere grazie infinite
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
il parere del suo medico è condivisibile: la comparsa di muco è piuttosto frequente nel colon irritabile.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gedntile dr. grazie della risposta. Volevo solo chiederle un'altra cosa. Lui mifa' prendere il Psyllogel fermenti. Ma da quando lo prendo ci sono delle feci gommose con nastri che sembrano gomma americana piu' scuri delle feci stesse? e' un effetto dello psillio.Questo problema mi e' sorto solo dopo aver cominciato a prendere questo prodotto che poi in fondo non mi fa' neanche granche'. e poi quando pensa che debba rifare la colonscopia considerato che l'ho fatta a fine 2006? Spero in una Sua risposta. Grazie infinite
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
è possibile che l'aspetto delle feci dipenda dal prodotto.
Per quel che riguarda la colonscopia, non ci sono motivi per ripeterla a meno che un esame del sangue occulto nelle feci non risulti positivo.
Cordiali saluti.