Tracce di sangue nelle feci

Salve, sono una donna. Ho effettuato per tre giorni l'esame per sangue occulto nelle feci. I primi due giorni mi hanno dato esito assente, 'ultimo giorno rileva tracce. Negativo parassiti, salmonella ecc. devo ripetere l'esame? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ripeterei l'esame e se positivo sono da valutare i sintomi e decidere gli eventuali accertamenti successivi.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, ripeterò l'esame appena possibile. Ma quali patologie sono connesse ad un simile risultato perchè non ho sintomi particolari tranne acidità di stomaco e ho 29 anni.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche le emorroidi (che spesso sono asintomatiche) possono dare tale positività, oppure un minimo sanguinamento gengivale. Non sempre c'è da pensare a strane patologie.

Saluti