x

x

Dolore nella parte destra dell'addome

Soffri di stitichezza o diarrea? 👉Scopri i benefici dei fermenti lattici

Qualche mese fa avvertivo fatica a digerire e del reflusso, quindi mi sono recato presso un gastroenterologo che mi ha prescirto dell'esomeprazolo per un mese e mi ha detto di stare tranquillo che i sintomi e la mia età(30 anni) non devono farmi preoccupare. Dopo qualche periodo però ho cominciato ad avvertire un leggero fastidio nella parte destra dell'addome. A volte ho difficoltà nel defecare, o meglio sono meno regolare di prima. Il gastroenterolodo ha parlato di colon irritabile e mi ha consigliato comunque di perdere peso poichè la pancia aumenta la pressione e può causare questi fastidi.
Sono un po'preoccupato poichè questi fastidi ci sono abbastanza spesso.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68,9k 2,2k 88
Mi tranquillizzerei e darei retta al collega. Non ha sintomi di allarme e ci stanno con una forma di colon irritabile.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio