Colon irr. e alvo alerno

Soffro di colon irritabile con alvo alterno. Ho fatto anche la colonscopia totale 4anni e mezzo fa' risultata tutta negativa. Nella mia fobia per il colon e soprattutto "domani la faro'" nella mia vita ho preso di tutto. Adesso sto' provando Actifibra. Volevo chiedere: Il fatto che ci sono delle matine in cuile feci sono abbondanti ed altri invece che sono molto meno e' una patologia o fa' parte di quella infinita galassia di disturbi che il colon irritabile porta individuo per individuo?. Lo so' professore la domanda e' da fobico puro ma la prego mi risponda. Il mio medico dice che nel vocabolario della medicina accanto alla parola ipocondria folle c'e' il mio nome. Grazie infinite
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'evacuazione in condizioni di normalità non ha un volume costante delle feci, nel colon irritabile questa variabilità può essere più evidente.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.