Pancia gonfia!

salve sono un ragazzo di 21 anni, il mio problema è il seguente: praticamente ho lo stomaco sempre gonfio anche la mattina appena alzato solo che durante i pasti il problema si complica perchè lo stomaco diventa tesissimo, e l'aria non esce praticamente non vi è eruttazione devo essere io a sforzarmi ma non libero completamente lo stomaco, poi oltre allo somaco il problema raggiunge anche l'intestino che a sua volta diventa gonfio anche se tipo non mangio nulla e anche qui non e che l'aria esca fuori no ma devo essere io a sforzarmi(scusate i particolari), inoltre lo svuotamento gastrico è lentissimo anche mangiando solo pasta, e bevendo anche dell'acqua sento che non và subito giu ma tipo si ferma nella(presumo)regione antrale e poi sento fae dei borbotii come se l'acqua passase da un imbuto a poco a poco, mesi fà feci una rx alle vie digestive superiori ma nulla di anomalo.
Chiedo lumi. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha un alvo regolare ? Prende farmaci ?

Nel frattempo le invio degli accorgimenti per controllare il meteorismo.

http://www.endoscopiadigestiva.it/spaw2/uploads/files/Sindrome%20dell%27intestino%20irritabile.pdf

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
vado di corpo quasi ogni mattina come alvo regolare non so a cosa si riferisce, per quanto riguarda i farmaci ho preso del peridon ma non piu di una settimana.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe quindi continuare con il domperidone o con la levosulpiride.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
il peridon mi sembra piu leggero del levopraid quest'ultimo quante settimane può essere assunto?