Feci molli e bruciori

salve,
ho 36 anni ,da circa un mese in concomitanza di un periodo particolarmente stressante(soffro di attacchi di panico violenti)mi capita ogni volta che vado in bagno di fare feci molli con susseguenti bruciori che persistono per un'ora poi scompaiono,la cosa strana è che permane la mia situazione di stipsi ormai conclamata dalla nascita.in pratica vado al bagno in media una volta ogni 3/4 giorni ma le feci sono molli.altre volte mi è capitato di sentire lo stomaco gonfio e lo stimolo di defecare,quando poi si trattava solo di aerofagia accompagnata da muco.il fatto di avere lo stomaco gonfio poi è ormai una costante,la mia alimentazione è varia ma abbondante pratico sport e seguo regole fisse su cosa mangiare,meno pero' su quanto mangiare.grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il quadro ci starebbe con una sindrome del colon irritabile. Sarebbe utile un consulto gastroenterologico.

Cordialii saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Sembrerebbe trattarsi di una sindrome dell' intestino irritabile. Una visita gastroenterologica potrebbe esserle di aiuto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
grazie ad entrambi per la disponibilita'