Diarrea acuta e improvvisa legata a stati emotivi

buongiorno..sono una donna di 41 anni e soffro di diarrea acuta quando sono sotto stres emotivo..qualsiasi cosa apparentemente che mi mette in agitazione mi provoca una diarrea improvvisa e in più anche quando mi rendo conto di allontanarmi troppo o essere nell'impossibilità di avere a disposizione un bagno o per esempio se sono imbottigliata nel traffico. tutto questo ancora più facilmente se ho appena mangiato. tutto questo già da un paio d'anni..ho chiesto anche al medico ma più che sentirmi rispondere che è una questione mentale e che non poteva fare nulla non ho ottenuto.
Ho sentito parlare in una trasmissione televisiva della Sindrome di Habba....potrebbe essere il mio caso? come potrei verificarlo? La descrizzione che ne facevano assomoigliava molto alle mi problematiche. grazie per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Nella sindrome di Habba la cistifellea produce più bile del normale. Questa bile in eccesso viene riversata nell'intestino tramite il coledoco e causa delle scariche di diarrea. A differenza della sindrome del colon irritabile, nella sindrome di Habba le scariche avvengono subito dopo i pasti e non sono necessariamente accompagnate da dolore addominale.

Nel suo caso invece la diarrea avviene soprattutto in occasione di stati emotivi.

Si tratta quindi di una sindrome del colon irritabile.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
la ringrazio molto della risposta .
cordiali saluti