Fibre

Il mio gastroenterologo mi ha consigliato di prendere actifibra o benefibra 1 busta al mattino per riequilibrare il colon che e' irritabile (ho eseguito anche la colonscopia totale :negativa)e rendere l'alvo meno alterno. Mi ha detto di scegliere io. Visto che non conosco bene nessuna delle due vorrei un Suo parere su quale e' migliore e per quanto tampo posso prenderla.Lui mi ha detto anche per lunghissimi periodi La ringrazio anticipatamente per la risposta. X.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
anche se i princìpi dei prodotti citati sono differenti l'azione è equivalente.
Per quel che riguarda il periodo di assunzione si raccomanda in genere di limitare il tempo a quindici giorni di terapia e riprendere, se necessario, dopo un intervallo di alcuni giorni.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.