Appendicite cronica

Buongiorno Dottori,sono una ragazza di 38 anni,a fine dell anno scorso sono stata ricoverata al pronto soccorso per un attacco di appendicite,mi hanno fatto tutti gli accertamenti,una flebo e una cura con l antibiotico humatin e tutto si e risolto abbastanza.da anni soffro di qualche lieve disturbo all appendicite e alla parte superiore destra.il mio medico di base mi ha nuovamente prescritto humatin ma mi crea nn pochi problemi tra cui nausea e malessere.dall ecografia addominale nono risulta nulla.Il medico dice che la colonscopia é inutile xche nn troveranno nulla.E un fatto di familiarità dato che ho la mamma con il morbo di chron e gli zii con diverticoli e problemi intestinali!Vorrei un consiglio per quanto piccolo sia..sarebbe utile una tac addominale?Grazie tante in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei il test della calprotectina fecale che, se positivo (probabile infiammazione intestinale), potrebbe indirizzarci ad accertamenti successivi.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)