Diarea

buongiorno,sono una ragazza di 34 anni,ho visuto per 14 anni in italia e mi fido degli medici italiani! da 8 mesi vivo in belgio,il 20 di aprile sono stata operata con anestesia totale alla boca per togliermi 5 denti e 3 ciste,dopo di che ad asumere antibiotici e anti infiamatori,solo che dopo 10 giorni circa ho cominciato ad avere diarea,sono andata dal mio medico e mi a prescrito farmaci li ho preso e per cualche giorno e andato bene,poi la stesa cosa nuovamente la diarea,e 1 setimana fa sono andata in pronto socorso perche diarea da 2 mesi mi sembra um po tropo,mi ano fato esame del sangue per vedere se ce cualche virus,ma e tuto normale,cuindi mi ano fisato per 18 liglio un gastroenterologia con anestesia totale,ma visto che in 3 mesi si formano 2 anestesie totali mi sto proocupando umpo,dovrei fare cuesto esame ho prima di farlo dovrei fare cualche altro esame in piu? e unico modo per poter vedere che cosa ce?grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono problemi ad effettuare una seconda anestesia per la colonscopia.

A seguito della diarrea le hanno dato dei fermenti o altra terapia ?

A presto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buongiorno e grazie della sua disponibilita! si dopo 1 sett, che avevo la diarea sono andata da mio medico e mi a prescrito duspatalin 135mg con le pilole per blocare la diarea che si sholgano in bocca,ma il nome mi sfuge in cuesto momento,cuindi e andato bene per cualche giorno,ma poi sie ricominciato,cuindi sett.scorsa sono andata a pronto soccorso,dove mi ano visitata e fato esame del sangue,e mi ano fatto prenotare cuesto intervento che dovrei fare il giorno 18 liglio e mi ano mandata a casa con unaltro medicinale che ho terminato oggi e si chiama lacteol(lactobacillus acidophilus 5.000.000.000)poi io sono andata da unaltra dotoresa che mi a prescrito un medicinale che dovrei cominciare da domani matina e sera e vedere come va dopo 3 gg cuindi telefonargli,medicinale che dovrei prendere e enterol 250mg,non saprei piu dove e cosa dovrei fare? ce posibilita di fare cualche esame prima di giorno 18?puo aiutare?puo esermi sucesso tutto cuesto dopo tanti antibiotici presi dopo il primo intervento?lei come medico italiano cosa mi consiglia di fare?una dieta da seguire?grazie mile.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
mi scusi ancora,mi puo consigliare se e caso,dei vitamini ho fermenti latici?grazie di nuovo.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia prescritta va bene e non possiamo prescrivere farmaci.

Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mile,so che voi non potrete prescrivere medicinali,loso!ma io volevo solo un vostro parere,un nome del fermenti latici,tutto qui visto che per i fermenti latici non ce bisogno dei riceta?lei non sa cuanto mi sento bene con me stesa dopo aver leto il suo consiglio,per me e molto importante!mi farano bene dei vitamini in cuesto momento? secondo lei,solo come un parere amichevole niente di piu,se mi sentiro meglio dopo cuesta cura, dovrei comunque fare lesame il giorno 18? grazie e buona notte.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
vorrei sapere se esiste cualche esame,ho ecografia prima di fare cuel esame il 18? grazie.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è necessità di ecografia nel suo caso e, come dicevo, non possiamo menzionare nomi di farmaci. E' il suo medico che deve indicarli.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie,grazie,so che magari e faticoso per lei pero,e da ieri che vedo um po di miglioramento,e come detto oggi ho cominciato la terapia che dovrei fare per 3 gg,e visto che sto migliorando e spero che vada cosi,dovrei comunque fare il colonscopia?grazie ho bisogno del vostro parere!buona giornata.
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
mi sono scordata una cosa,premesso che sono iniorante in materia,ce diferenza dal colonscopia orale,colonscopia nasale e colonscopia anale? perche cuanto ho capito con il mio francese la colonscopia che mi farano sara via anale,fa meno male?cuanto tempo dura piu ho meno?grazie.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colonscopia è solo per via anale. Non è possibile prevedere il tempo ma di solito può durare 20-30 min.
Le faranno comunque una sedazione per ridurre il fastidio.

Auguri.
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
gentilissimo grazie,se fossi sua paziente e sto migliorando...con la terapia...mi consiglierebe di farla comunque???perfavore?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una diarrea che dura da tanto tempo merita un esame del genere. Tranquilla.
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille,lei e molto gentile,mie stato di grande aiuto,grazie di cuore,grazie di tutto.