Preparazione colonscopia urgente

Buongiorno,

sono affetta da Morbo di Crohn e ho subito una resezione ileo-colica di circa un metro. Fra 3 giorni devo fare una colonscopia di controllo. Le ultime due volte che l'ho eseguita sono stata molto male (vomito-nausea)a causa della preparazione con Selg-Esse.
Purtroppo mi hanno detto che è la preparazione migliore per avere una pulizia completa dell'intestino, volevo però chiedere a Voi se c'è un'alternativa valida a questo prodotto.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Al posto del SELG Esse nel nostro Centro indichiamo il Moviprep che consiste in 2 litri di soluzione salina più 1 litro d'acqua o altri liquidi (te, camomilla). L'effeto non cambia ma è una preparazione più leggera per il paziente. Ovviamente dovrebbe chiedere al centro di endoscopia di riferimento.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,

la ringrazio per la celerità della risposta. Proverò con questa preparazione che mi ha consigliato lei.

Cordiali Saluti