Valori bassi acido folico e vitamina b12

nell' ultimo esame del sangue ho riscontrato i seguenti valori: vitamina b 12 170 acido folico 2,60, leucociti 3,37 ematocrito 42 gamma gt 8 peso 48 kg e sono alto 1,75 . mi è stata riscontrata una gastrite cronica e una colite cronica aspecifica. è stata esclusa la celichia. vorrei sapere cosa fare per la cattiva digestione, il gonfiore intestinale con diarrea e l'incapacità di guadagnare peso.
grazie
[#1]
Dr. Fabrizio Melfa Dietologo, Medico estetico 55
Caro utente.
merita un controllo approfondito, ma non ha scritto se ha eseguito per esempio una rettocolonscopia o altro.
Consiglio comunque di aggiungere agli esami l'omocisteinemia.
cordiali saluti

dott fabrizio melfa
www.fabriziomelfa.it
spec in scienza dell'alimentazione
master in flebolinfologia
perf in medicina estetica

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto una colonscopia che si è fermata alla fessura splenica.
Ho eseguito anche 4 gastroscopie che hanno riscontrato una gastrite cronica.
Ho effettuato numerose fisite con gastroenterologi della mia zona ma nessuno ha mai approfondito la sintomatologia e disturbi.
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto una colonscopia che si è fermata alla fessura splenica.
Ho eseguito anche 4 gastroscopie che hanno riscontrato una gastrite cronica.
Ho effettuato numerose fisite con gastroenterologi della mia zona ma nessuno ha mai approfondito la sintomatologia e disturbi.