Problemi intestiali

salve, il mio problema è che mercoledì ho la prima prova di maturità e il mio intestino non mi aiuta. non ho mai capito perchè (forse per il nervosismo), ma sono sempre piena di aria e puntualmente devo andare in bagno durante la prima ora di scuola (nonostante a casa mi sia sforzata per un sacco di tempo). a volte sono solo piena di aria, altre no. resta il problema che dopodomani vorrei stare tranquilla. tempo fa ho quasi risolto con il carbone vegetale, ma credo sia troppo tardi per trarne benefici. questi giorni ho mangiata malissimo, mi sento gonfia. oggi ho avuto anche diarrea. ho pensato di prendere una purga per andare in bagno, in modo da stare tranquilla, ma il problema è che a volte non mi fanno effetto. cosa posso fare per stare tranquilla mercoledì e giovedì?ringrazio anticipatamente.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Molti di noi hanno avuto il suo stesso problema la notte .... prima dell'esame !

E' normale che l'intestino si alteri un pò (per l'ansia ). Solo qualche camomilla ed un'alimentazione leggera(non grassi, fritti, caffè, alcolici).


Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in gastroenterologia